Il Forte
La storia del Birrificio del Forte inizia nel 2011 come tappa di un percorso intrapreso diversi anni prima. Il rispetto che nutriamo verso questa antica bevanda ci ha fatto approcciare con grande riguardo agli stili classici, che reinterpretiamo in chiave moderna, mantenendone salde le caratteristiche principali. I nostri prodotti rispecchiano ciò che abbiamo sempre desiderato trovare in una birra: facilità di bevuta ed equilibrio. La cura estrema riposta in ogni fase della produzione e l’attenzione volta a un continuo e costante miglioramento, hanno portato il Birrificio del Forte ad essere oggi una delle realtà italiane più conosciute e premiate a livello nazionale e internazionale.

Classicità, personalità, carattere

Le birre del Forte hanno sviluppato nel tempo gran carattere e personalità pur restando classiche nelle loro radici produttive. Tutto questo si apprezza pienamente nella gamma de “Le Fondamentali”, le birre sempre disponibili (Cento volte Forte, Gassa d’amante, Meridiano Ø, 2 cilindri, La Mancina, Regina del mare). A queste si affianca la gamma de “Le Celebrative” (Colle sud, Saison del Villaggio, Fior di noppolo, Cintura d’Orione), quattro birre in edizione limitata, ciascuna con la sua caratterizzazione produttiva, la cui uscita annuale è ormai un appuntamento fisso per chi beve le nostre birre.

Costanza qualitativa

Uno dei nostri principali obiettivi è ottenere un prodotto che sia un gradevole accompagnamento a un piatto o a un momento da condividere con amici. Coniugare artigianalità produttiva e qualità costante nel tempo è una delle nostre maggiori sfide quotidiane. Solo così le birre avranno quel carattere di costanza e affidabilità che è componente essenziale del piacere/desiderio di (ri)berle.

Una complessa attenzione… per la semplicità

La firma del Birrificio si ritrova nell’assoluta cura dei dettagli, nell’elegante pulizia gustativa. La facilità di bevuta rende queste birre “quotidiane” e familiari e fa parte di un percorso di ricerca complesso, il cui scopo ultimo è la piacevolezza e la semplicità.

Simplicity is not simple!