12 Dicembre 2018

Fortini e Panettone Giotto: i dolci artigianali per un Natale… più Forte!

Il Natale si avvicina e il Birrificio del Forte presenta i dolci artigianali fatti con la sua birra. I fortini, biscotti con Cintura d’Orione, e il Panettone della pasticceria Giotto, fatto con Regina del mare.

I FIORTINI – Prodotti nel laboratorio di Via della Sipe, a Pietrasanta, ancora oggi nel modo più artigianale possibile, selezionando i migliori ingredienti al mondo e senza aggiungere alcun conservante alla pasta frolla. L’impasto dal quale nasceranno i Fortini viene arrotolato a mano e poi fatto riposare in una cella refrigerata. Dal taglio dei rotoli di pasta frolla nascono così i biscotti, che vengono cotti, lasciati raffreddare naturalmente ed infine impacchettati uno ad uno. Solo con questa cura al dettaglio e col rigoroso rispetto dei tempi di lavorazione che i Fortini possono essere così buoni.

IL PANETTONE – Prodotto dalla pasticceria Giotto, nel carcere di Padova, al panettone artigianale vengono aggiunte le uvette ammostate nella Regina del Mare che con i suoi sentori fragranti e fruttati, è capace di esaltare le note inebrianti di un buon lievitato. Il panettone incredibilmente soffice al palato, vi sorprenderà col suo generoso profumo di malto. Questo dolce è frutto di una pasticceria protesa alla sperimentazione continua, materie prime ricercate, lunga lievitazione naturale e manualità. Un totale di 72 ore di lavorazione, racchiuse in un impasto soffice e profumato dal gusto equilibrato. Una propensione all’eccellenza coniugata ad un progetto sociale svolto all’interno del carcere.

Dove trovarli? I Fortini e il Panettone sono disponibili nella nostra Bottega (Via della Breccia Violetta, 5/A 55045 Pietrasanta, LU) oppure presso i nostri rivenditori. Se non riesci a trovarli possiamo spedirteli (scrivici a: [email protected]).

ORARI BOTTEGA DEL FORTE:
LUNEDÌ – VENERDÌ: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
SABATO 15 DICEMBRE: 10.00 – 14.00
SABATO 22 DICEMBRE: 10.00 – 18.00

Chi è forte… si vede!