22 Ottobre 2019

Fior di noppolo 2019: la sintesi della stagione in un sorso

Siamo lieti di comunicarvi che da lunedì 4 novembre sarà disponibile la Fior di noppolo 2019, la nostra harvest ale, caratterizzata dall’utilizzo dei luppoli freschi 100% italiani.

Questa tipologia di birre è fortemente legata all’andamento della stagione e al raccolto dei luppoli, che di volta in volta presentano differenze a livello aromatico rispecchiando l’annata: per questo la Fior di noppolo si presenta ogni anno con caratteristiche specifiche che la distinguono dalle precedenti edizioni, pur restando riconoscibilmente una birra in pieno stile del Forte.

La 2019 all’assaggio si presenta caratterizzata dall’equilibrio olfattivo dei luppoli utilizzati (principalmente Centennial) che con le loro note agrumate, fruttate e leggermente erbacee si integrano con la struttura dei malti. Una composizione molto scorrevole che non appesantirà la piacevolezza della bevuta, con un amaro che si presenta rotondo e non invadente.

Colore: Ambrato carico

Gradazione: 6.0 % Alc.

Temperatura: 10 – 14 °C

Abbinamenticonsigliati: la Fior di noppolo può essere abbinata a carni o verdure alla griglia, formaggi non stagionati o dolci alla frutta.

Per saperne di più, cliccate qui!

La Fior di Noppolo 2019 è disponibile presso la bottega del Birrificio (in Via della Breccia Violetta, 5/A, Pietrasanta) e presso i nostri rivenditori.

Per richiedere una spedizione, scrivete a [email protected] e inviateci il vostro ordine!

Vi ricordiamo che questa birra è disponibile, in quantità limitata, nei seguenti formati:
– Bottiglia 0,75 l
– Bottiglia 0,33 l
– Fusto keykeg 30 l

 

Chi è Forte… segue le stagioni!