11 Giugno 2021

From West Coast: la nuova della serie Le Itineranti in uscita oggi!

Siamo felici di comunicarvi che da oggi, venerdì 11 giugno, è disponibile la nostra ultima creazione della serie Le Itineranti: From West Coast.

From West Coast: ossia partire dalla Costa Ovest… per arrivare a un’altra!
Da quella, mitica, West Coast degli Stati Uniti, dov’è iniziata la storia delle Apa e delle American Ipa, a quella della penisola italiana, la fascia tirrenica, dove ha sede il nostro birrificio.

Da questo progetto nasce una “pinta” il cui colore dorato pieno, attraversato da lievi velature, trova il naturale complemento cromatico in una voluminosa e durevole corona di schiuma bianca

Al naso troviamo un accenno sottile di panificazione “dolce” (pasta frolla), e poi gli agrumi (pompelmo), alle resine (pino), i fiori (bosso), le sensazioni erbacee (tè) e, soprattutto, a un ampio catalogo di note fruttate dal richiamo al sauvignon: pesca, uva spina, mango.

In bocca si percepisce una bella freschezza (spigliata la bollicina, fluida la corporatura) e un “costo alcolico” decisamente basso, lungo un iter gustativo rotondo in avvio e asciutto in chiusura, teso a culminare in un acuto amaricante incisivo ma integrato.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Colore: dorato pieno
Gradazione: 4.8%
Abbinamenti consigliati: perfetta con piatti –  insalate, risotti e carni – preparati con arancia o limone o “scorze” di altro genere.

Vi ricordiamo che questa birra fa parte della serie Le Itineranti ed è quindi disponibile, in quantità limitata, nei seguenti formati:

– Lattina 0,33 l

Da oggi potete trovarla in vendita sul nostro shop online!