03 Settembre 2020

Arrivata la Birrasanta nuova edizione!

Siamo lieti di annunciarvi che da lunedì 7 settembre sarà disponibile la nuova edizione di Birrasanta.

Birrasanta Edizione Cardoso, che fa parte delle ultime arrivate in casa del Forte, la serie di Le Radici, è naturalmente la stessa birra della prima edizione, ma al tempo stesso una birra differente.

La maturazione della Birrasanta, che richiama il noto vino dolce toscano, avviene in botticelle di legno già utilizzate più volte per la produzione di vin santo, contenenti la fondamentale presenza della “madre”.
Al termine del periodo di permanenza in legno il risultato è un viraggio verso le eleganti note tipiche di questi invecchiamenti. Variando i tempi di maturazione in legno e utilizzando caratelli di annate differenti, otteniamo un prodotto che edizione dopo edizione si distingue, pur restando scolpito nello stile del Birrificio del Forte.

L’Edizione Cardoso, imbottigliata a fine 2019, è frutto dell’assemblaggio di due botti con annate e invecchiamenti diversi.

Abbinamenti consigliati: Ottima in abbinamento con dolci e pasticceria di tutti i tipi, partendo dal classico cantuccio, alla pasta di mandorle fino a raggiungere la sua lode nella meditazione al termine di un lauto pasto. Si consiglia il servizio nello snifter, il calice mignon da distillati, ad una temperatura compresa tra i 16°C e i 18°C

Note degustative:
Presenta piacevoli note di liquore dolce al caffè e cioccolato, fico secco e melassa, con componenti olfattive che raccontano di un carattere ossidativo liquoroso. Caratterizzata da un sorso caldo, dalla dorsale dolce e da una accentuata viscosità.

Chiedeteci info e ordinatela scrivendo a: [email protected]