11 Novembre 2019

Cintura d’Orione: il calore nelle notti invernali

Cintura d’Orione 2019 in uscita lunedì 18 novembre

La nostra winter ale, della serie delle birre Celebrative, sarà disponibile nell’edizione 2019 a partire da lunedì 18 novembre!

Nella tradizione brassicola belga, le winter ale sono birre ad alta fermentazione, non pastorizzate per le quali si può parlare di produzione “di annata”, dal momento che rivelano caratteristiche quasi uniche e difficilmente riproducibili.

La Cintura d’Orione è prodotta utilizzando ogni anno un miele differente, che le conferisce note aromatiche e gustative specifiche, contribuendo a caratterizzarla in maniera personalissima in ciascuna edizione. Quest’anno abbiamo scelto il miele di Melata di bosco di Mieli Thun, intenso e scuro, che richiama la frutta estiva matura e le spezie nere con un finale di zucchero di canna.

La Cintura d’Orione è una birra complessa, prodotta all’inizio dell’anno proprio per darle il tempo di maturare per alcuni mesi prima di arrivare nel vostro bicchiere. Una birra invernale, adatta a scaldare le fredde notti e a festeggiare il Natale.

Sceglietela per i vostri regali di Natale!

Colore: Dorato carico

Gradazione: 10.0 % Alc.

Temperatura: 10 – 16 °C

Abbinamento consigliato: formaggi stagionati, dolci alla frutta e per il meritato relax del dopocena!

 

Per saperne di più, cliccate qui e scoprite tutte le caratteristiche della Cintura d’Orione.

La Cintura d’Orione 2019 è disponibile presso la bottega del Birrificio (in Via della Breccia Violetta, 5/A, Pietrasanta) e presso i nostri rivenditori.

Per richiedere una spedizione, scriveteci a bottega@birrificiodelforte.it e inviateci il vostro ordine!

Vi ricordiamo che questa birra è disponibile, in quantità limitata, nei seguenti formati:

– Magnum 1,50 l
– Bottiglia 0,75 l
– Bottiglia 0,33 l
– Fusto keykeg 30 l