Dopo sette anni dalla nostra nascita, annunciamo il varo di un nuovo progetto, teso alla fusione tra il percorso puramente brassicolo svolto finora e quelle tradizioni territoriali, legate inscindibilmente ai saperi e alle competenze di matrice vitivinicola del nostro paese e radicate nella cultura italiana. Per questo abbiamo battezzato la nuova gamma Le Radici e per questo, con radici profonde e ramificate, nascono le prime due etichette, chiamate a essere le apripista.
Tutte le news
Torna dal 9 all’11 agosto la nostra festa: 13 VOLTE FORTE!
Torna dal 9 all’11 agosto l’appuntamento con la Festa del Birrificio del Forte Nel 2024 festeggiamo 13 anni dall’apertura e…
GUIDA BIRRE D’ITALIA 2025 SLOW FOOD
Anche quest’anno siamo tra Le Chiocciole della prestigiosa Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore! Si tratta del riconoscimento…
Le nuove Contemporanee: PALATIA
E la seconda delle nuove Contemporanee che abbiamo appena creato è PALATIA, una Italian Pils da 4,7%. Birra prodotta applicando una…
Le nuove Contemporanee: SASKIA
Eccoci con le nuove creazioni del Forte! Iniziamo con SASKIA, una Gose da 4,2%. Ispirata alle Gose tedesche, la Saskia…
Gassa d’amante: una birra… come tu mi vuoi!
Ci sono pezzi, anche nella musica (cosiddetta) leggera, destinati a essere eterni. Senza tempo, perché senza scadenza: portatori cioè di…
Cintura d’Orione 2023 e… la guerra dei buccellati
Buccellato. Un nome che, come tanti altri nella galassia della gastronomia italiana, sottintende più identità. Basti pensare a definizioni come…
La strenna di Natale? Quest’anno è alimentare!
I nostri “birra & salumi della Versilia” Strenna, un termine non desueto, magari, però senza dubbio un po’ uscito dai…
Polenta Taragna e Il Tralcio
Problema: avete gente a cena e volete far bella figura; vi vengono in mente una serie di opzioni culinarie, ma…